Clinica per la salute dei capelli >  Contatti; +90 536 686 86 62

TRENITARNL

Trapianto con la FUE

Trapianto di Capelli con la Tecnica FUE

FUE = Follicular Unit Extraction =   Cosa Vuole Dire Estrazione di Unità Follicolari  ?

Unità Follicolari  vuole dire; dei gruppi di peli che derivano dallo stesso punto della pelle dei capelli  e  che condividono lo stesso afflusso di sangue. In ogni gruppo  folicolare si trovano  1-4 peli .

Il Trapianto con  la tecnica FUE da l’aspetto piu naturale e denso. Perche i bulbi che sono codificati a non cadere si prendono dalla parte donatrice uno per uno e si trapiantano strategicamente  nelle aree vuote. I bulbi che funzionano attivamente dopo esser trapiantati continuano a crescersi per tutta la vi

Trapianto di Capelli con la tecnica FUE

Nella nostra clinica, facciamo il trapianto di capelli con la tecnica FUE.

I vantaggi della tecnica FUE secondo le altre tacniche:

  • Con questa tecnica non appaiono nessun cicatrice o cucita
  • La durata dell’intervento  è poco
  • Dopo l’intervento il paziente può fare le sue solite attivita quotidiana
  • Non si sente nessun dolore ne prima ne dopo l’intervento

 

Tutti i passi della tecnica FUE

  1. Passo – Organizzazione dell’intervento

Quando venite nella nostra clinica prima si fanno i controlli dettagliati della vostra area donatrice da Dr.ssa Handan Yavuz Köksal. Parlate della vostra problema con la Dr.ssa e se avete delle richieste particolari le condividete e alla fine si organizza l’İntervento. Durante questo incontro si analizza quanti capelli perdete e  quali aree sono vuote. Si decide alla quantita ideale dei greft per ottenere l’aspetto che desidera di avere.

 

2.Passo – L’anestesia locale e raccoglimento dei bulbi donatrici

Al secondo passo dell’İntervento si prendono i greft con la quantita ideale. La caratteristica che distingue la tecnica FUE dalle altre tecniche vecchie è la fase di collezione. Con la tecnica FUE i greft si prendono uno per uno a differenza dei tagli lineari come si faceva con le vecchie tecniche. Si fanno piccoli tagli e il tempo per guarigione è davvero breve.

La collezione non si fa in maniera casuale, si collezionano i bulbi con la distanza uguale. Cosi quando i capelli cominciano a crescere,  non si affaccia con una asimetria.

L’area Donatrice: E’ l’area da dove si collezionano i bulbi sani  e si trapianteranno dove si perde i capelli. I capelli nella parte dietra della testa tra due orecchi sono  geneticamente codificati a non cadere. Per questo questa area si considera come  l’area donatrica. La qualita dei bulbi che stanno nell’area donatrice è uno dei fattori importanti che hanno un effeto positivo sull’ intervento.

 

3.Passo – La preparazione dell’area vuota

La linea frontale  dei capelli si disegna da Dr.ssa Handan Yavuz Köksal secondo i calcoli del “ Rapporto Aureo (Golden Ratio) ” dopo la collezione dei bulbi dall’area donatrice .

In anestesia locale, piccole suture e condotti vengono aperti alle aree da piantare prima dell’operazione.

 

4.Passo – Posizionamento degli innesti

Ora l’area dove faremo il trapianto è pronta.

Gli innesti presi dall’area donatrice vengono posizionati individualmente in aree predeterminate.

Determinare le direzioni del canale delle aree in cui devono essere posizionati gli innesti dall’area donatrice è un passo molto importante. Queste due installazioni strategiche sono direttamente correlate all’aspetto naturale dei risultati del trapianto di capelli.

Nella nostra clinica, tutte queste fasi (collezione, preparazione dell’area si fa il trapianto, posizionamento degli innesti) diventano un unico processo insieme diretto personalmente dalla Dr.ssa Handan Yavuz Köksal.

 

6 DOMANDE D’ORO SUL TRAPIANTO DI CAPELLI

1.Trapianto Dei Capelli Veramente Funziona?

Trapianto dei capelli è il transferimento dei capelli geneticamente programmati a non perdersi ( i capelli fra le orecchie e dietro la testa) alla parte senza capelli ed è un metodo decisamente valido. Perchè le radici dei capelli trapiantati sono state prese dalle parti geneticamente programmate a non cadere. Cioè i capelli

trapiantati sono permanenti e non si perdono.

2.Per il trapianto dei capelli quante migliaie di peli servono?

Per poter effettuare un trapianto col successo, bisogna definire un numero ideale di capelli. La vostra età, l’estensione e l’area della parte senza capelli, l’intensita’ della parte donatrice e la sua disponibilità, sono i fattori che influenzano per decidere il numero ideale dei capelli da trapiantare.

Attualmente si parla molto del numero dei capelli da trapiantare. Si lascia pensare che ha più successo chi pianta più capelli!

Invece quel che è importante è fare il trapianto col numero di capelli veramente necessari. Per esempio talvolta 3000 capelli bastano talvolta 5000 non bastano.

D’altronde se prendete dalla parte con capelli rari della donatrice, prendere tanti capelli, non vuol dire che avete fatto un buon lavoro. Potete causare la rarità nella parte posteriore.

All’Istanbul Hair Institute,  prima di ogni operazione, si calcola il numero ideale ad hoc per il paziente.

3.Trapiantate tutti i capelli che avete collezionato, vero?

Nel trapianto, precisiamo il numero ideale dei capelli e dalla parte donatrice prendiamo il maggior numero di capelli. Anche nelle mani più esperte, qualche radice può subire danni, questo si chiama spreco.

In un trapianto fatto col successo, nelle mani esperte, lo spreco dev’essere al di sotto del 10%.

Nell’ ISTANBUL HAIR INSTITUTE, sotto la gestione della Dr.ssa Köksal, con un’ equipe medicale esperto, si garantisce minimo spreco.

Perchè nell’Istanbul Hair Institute, per diminuire il percento di spreco, si prende in considerazione il cuoio capelluto  e la profondità delle radici  del paziente e si sceglie punch  (uno strumento chirurgico) adatto e decide la Dr.essa Köksal alla scelta degli strumenti  speciali, per il paziente.

4.Tutti i capelli trapiantati fanno presa?

Per un trapianto ben riusciuto, è importante il percento dei capelli che hanno fatto presa. Piu’ del 90%  del trapianto dev’essere successevole.

Il tasso di ritenzione degli innesti trapiantati:

  • I capelli devono essere protetti bene prima del trapianto,
  • Piantarli come si deve,
  • Non deve subire danni durante il trapianto.

Un altro fattore che incide al successo del trapianto e che il paziente deve seguire le istruzioni dati dal medico. Come Istanbul Hair Institute, distribuiamo bene i capelli da trapiantare e garantiamo il 90% di successo.

5.Dopo il trapianto avro’ un aspetto naturale?

Per avere un trapianto con aspetto naturale, bisogna starattenti a 3 argomenti principali.

1- Col rapporto aureo decidere la linea dei capelli sulla fronte

2- La direzione ben  precisata dei capelli

3- Il collocamento strategico dei capelli

La Dr.ssa Köksal, per stabilire la linea naturale della fronte, parte dal principio “Rapporto Aureo” e secondo la richiesta del paziente, tenendo conto della sua età e della forma del suo viso, decide per la più naturale linea di fronte.

Un punto importante per avere l’aspetto naturale dei capelli, è quello di stabilire la direzione dei capelli. I capelli trapiantati nella direzione giusta, quando si allungano, sarà più facile pettinarli e la forma dei capelli sarà adatta al vostro viso.

I capelli raccolti devono essere distribuiti in un modo intenso dove se ne ha bisogno. Dall’altra parte, per avere un aspetto naturale bisogna trapiantare i capelli dispari alla linea della fronte, ed alle parti più aperte bisogna trapiantare i capelli a 2-3 se è possibile anche quegli 4.Nell’ Istanbul Hair Institute, in ogni trapianto, Dr.ssa Handan Yavuz Köksal fa i calcoli  necessari per distribuire stragicamente i capelli raccolti e dirige l’equipe durante l’operazione.

6.Dopo il trapianto quando si cresceranno i miei capelli?

I capelli trapiantati si sistemano e fanno tenuta dopo 3-7 giorni.

I capelli trapiantati, possono perdersi nel primo mese dopo l’operazione,  è piuttosto normale e vi preoccupate, questo è un processo naturale, anche se nel primo mese si perdono i capelli, i capelli trapiantati hanno fatto presa.

Le radici dei capelli trapiantati, per 3/4 mesi sono in fase di riposo.

Dopo 4-6 mesi dopo il trapianto, i capelli cominciano ad cresecere e dopo 12 mesi il rapporto di crescita arriva a 90%.

Il risultato finale si ottiene alla fine di un anno o un anno e mezzo.

PERCHÉ  IL TRAPIANTO DI CAPELLİ CON  DR.SSA HANDAN YAVUZ KÖKSAL?

  • Perché  lei unisce la scienza con l’arte nel trapianto dei capelli.
  • Ogni trapianto viene fatto col metodo FUE e insieme a PRP.
  • La Dr.ssa Handan Yavuz Köksal è la vostra guida per la soluzione  che si adegua meglio al vostro viso.
  • Abbiamo sempre l’equipe esperto e lavora in ambiente ospedaliero.
  • Lei da tanta importanza alla vostra salute ed all l’estetica.

Dr.ssa Handan Yavuz Köksal usa ” Cura personalizzata ” a coloro che, dalla Turchia e dall’estero preferiscono Istanbul per il trapianto dei capelli.

 

 

Call
WhatsApp chat