Clinica per la salute dei capelli >  Contatti; +90 536 686 86 62

TRENITARNL

Trapianto di Barba

Ormai la barba è uno dei  accessori  più importanti per gli uomini. Soprattutto negli ultimi 5 anni il numero di trapianti di barba è significativamente aumentato. 

Perché alcuni uomini non possono crescere la barba? Il trapianto di barba funziona davvero? Sembra naturale? Continua a leggere per avere più informazioni sul trapianto di barba.

Perché alcuni uomini non possono crescere la barba?

Cari giovani amici che applicano l’aglio e altre cose alla pelle, radersi con rasor per far crescere la barba, calmatevi e aspettate fino a 21 anni. Se non avete ancora 21 anni e non potete scere la barba non preoccuparvi, date un po’ di tempo alla barba.

Negli uomini la crescita della barba continua fino all’età di 21 anni (questo numero può variare in alcune persone, si consiglia di guardare gli altri uomini nella vostra famiglia). Se avete più di 21 anni e non riesci ancora a crescere la barba. Le ragioni possono essere:

  • Ragioni genetiche
  • Squilibrio ormonale
  • Alcune malattie (come l’alopecia areata )
  • Alcuni effetti collaterali della droga
  • Traumi fisici (bruciature, tagli profondi … ecc) 

Se non riuscite a far crescere la barba a causa di squilibri ormonali, malattie o droghe, prima di tutto dovete guardare la causa che impedisce la crescita della barba. Ad esempio se avete  uno squilibrio di testosterone, prima questa situazione deve essere trattata.Se la ragione è genetica c’è solo un modo ed questo è il trapianto di barba.

Cos’è il trapianto di barba?

I follicoli che resistono alla calvizie (i follicoli nella zona donatrice sono codificati a non cadere ) vengono utilizzati per l’operazione di trapianto della barba.

Come si è perfezionato il trapianto di barba?

Presso İstanbul Hair Institute il trapianto della barba viene fatta con FUE (estrazione dell’unità follicolare). Il trapianto di barba FUE è un metodo di estrazione che si concentra sull’ estrazione delle unità follicolari individualmente attraverso uno speciale strumento chirurgico, che viene utilizzato per prendere gli innesti dall’area donatrice  (che è resistente alla calvizie genetica) del paziente. Questo nuovo follicolo naturale trasferito all’area vuota, rimarrà e continuerà a crescere. Per una sopravvivenza ottimale dell’innesto dopo la raccolta dei follicoli dall’area donatrice è essenziale un’attenta manipolazione degli innesti. Presso İstanbul Hair Institute utilizziamo il plasma ricco di piastrine (PRP), per aumentare il tasso di sopravvivenza degli innesti di capelli dopo l’intervento chirurgico

Chi sono i buoni candidati per il trapianto di barba?

Gli uomini sani sopra i 21-22 anni possono essere dei buoni candidati per il trapianto di barba.

Sentirò dolore durante il trapianto di barba?

Il trapianto di barba viene eseguito in anestesia locale in modo da non sentire nulla durante la procedura.

Quanto dura l’operazione del  trapianto di barba?

La procedura di ripristino della barba dura dalle 2 alle 5 ore circa, dipende infatti dal numero di innesti raccolti.

Cosa vi aspetta dopo l’operazione ?

I primi giorni dopo l’operazione  si formano piccole croste che si formano attorno a ciascun pelo trapiantato.          Tipicamente entro il secondo giorno, i pazienti sono in grado di tornare a casa e fare  le attività non faticose. I peli trapiantati inizieranno a cadere  circa in 3 settimane e poi ricominceranno a crescere in 3-4 mesi.   Potresti pensare che un trapianto di barba non sia una grande procedura di cui preoccuparsi. Certo, non c’è nulla di cui preoccuparsi, ma è ancora una procedura chirurgica. Basta fare in modo che un chirurgo esperto nel trattamento dei capelli esegua il trapianto.

Call
WhatsApp chat