Clinica per la salute dei capelli >  Contatti; +90 536 686 86 62

TRENITARNL

Trapianto di Capelli Supportato da Cellule Staminali

Cosa sono le cellule staminali e perché sono così importanti?

La cellula staminale può essere descritta come un “nuovo fornitore di cellule”. Le cellule staminali hanno il notevole potenziale di svilupparsi in molti diversi tipi di cellule nel corpo durante la vita e la crescita. Inoltre, in molti tessuti servono come una sorta di sistema di riparazione interno, dividendo essenzialmente senza limite per ricostituire altre cellule finché la persona è viva. Quando una cellula staminale si divide, ogni nuova cellula ha il potenziale di rimanere una cellula staminale o diventare un altro tipo di cellula con una funzione più specializzata.
Per questo motivo le cellule staminali sono utilizzate nel trattamento di molte malattie e anche utilizzate per applicazioni estetiche.

Trapianto di Capelli Supportato da Cellule Staminali

Le Cellule Staminali

Cellula staminale supportata FUE presso İstanbul Hair Institute ..

Ci sono 2 modi per ottenere cellule staminali da un paziente. Uno di loro ottiene le cellule staminali dal grasso:

Primo giorno .. In anestesia generale, il nostro chirurgo plastico prende 100 cc (approssimativamente un bicchiere) di grasso dal paziente con liposuzione (generalmente dall’anca).

Al laboratorio certificato GMP le cellule staminali mesenchimali sono separate con metodi speciali. Si ottengono circa 100 milioni di cellule e almeno il 5% di esse sono cellule staminali.

Secondo giorno. .Il paziente si è preparato per l’operazione FUE. Applicata l’anestesia indolore e poi il plasma che include le cellule staminali iniettate sul cuoio capelluto (aree specialmente calve). E l’operazione continua come standard.

L’altro modo è ottenere cellule staminali dai follicoli piliferi: è anche chiamato fibroblasto dei capelli
Sotto l’anestesia locale, il chirurgo plastico preleva un piccolo campione dai follicoli piliferi. Poi li mandiamo al laboratorio certificato GMP (c’è solo un laboratorio a Istanbul che può produrre fibroblasti per capelli) le cellule staminali dei follicoli piliferi si aumentano . Ma ci vuole un mese per avere 200 milioni di cellule staminali. Quindi le cellule staminali vengono applicate al cuoio capelluto del paziente.

Come le cellule staminali agiscono sui capelli? Funziona davvero?

Quando le cellule dei capelli non funzionano bene, i follicoli piliferi rimangono nella fase di riposo per un lungo periodo e cadono nella fase di sversamento invece della fase di crescita. Anche i follicoli piliferi danneggiati nel tempo muoiono completamente e si verifica la calvizia.
Le cellule staminali forniscono nuova formazione cellulare  e supportano le cellule danneggiate allo stesso tempo. Applicazione di cellule staminali al cuoio capelluto, nuove cellule supportano i follicoli piliferi esistenti e accelerano la crescita dei capelli.

Vantaggi del FUE supportato da cellule staminali 

• Sito ricevente più fertile
• Follicolo pilifero più fertile e nutrito
• Procedura di trapianto di capelli più facile e più sana
• Aumento del tasso di sopravvivenza dei follicoli
• Follicoli di capelli sani ben nutriti
• Significativa riduzione della caduta dei capelli.

Call
WhatsApp chat